Prenotazioni online in tempo reale: Alberghi e Hotel di Venezia.

Alloggi e camere per ogni esigenza, economici e di lusso,dislocati nei punti più importanti

nel centro della città. Offerte e promozioni per lavoro, turismo, business, shopping. Hotel

economici e di lusso nelle vicinanze del Lido, del Canal Grande, della stazione, dell'Isola

di Murano,del Ponte di Rialto, vicino Piazza San Marco, Ponte dei Sospiri, Palazzo Ducale

teatro La Fenice, Stazione Marittima, Università, Mestre e molte altre ancora!

 

Bacino San Marco isola di Murano Palazzo Ducale Canal Grande Piazza San Marco Lido di Venezia

  Bacino San Marco      Isola di Murano       Palazzo Ducale        Canal Grande       Piazza San Marco     Lido di Venezia

 

Home

Meteo

 

Cerca Hotel

         per categoria

Hotel 5 stelle

Hotel 4 stelle

Hotel 3 stelle

Hotel 2 stelle

Hotel 1 stella

 

Cosa Vedere

Arrivare a Venezia

Canal Grande

Lido di Venezia

Bacino San Marco

Murano

Ponte di Rialto

Piazza San Marco

Ponte dei Sospiri

Palazzo Ducale

Meteo

 

 

 

 

    

 

Venezia ricorda “Marilyn Monroe, leggenda, mito e icona”

 

Venezia espone la mostra "Marilyn Monroe - Leggenda, mito e icona" dedicata in memoria della grande star americana. Entro il 28 febbraio si possono ammirare a Palazzo Bembo più di 150 opere che, tra fotografie, quadri, sculture, collage e lavori a stampa, cercano di mantenere viva la memoria di questa celebrità, scomparsa misteriosamente nel 1962.

 

In quest'occasione, la diva di Hollywood è stata immortalata attraverso il lavoro di un gruppo di rinomati artisti e fotografi internazionali, i quali hanno ritratto la vita della star sin dagli inizi fino al celebre Last Sitting di Bert Stern, realizzato solo pochi giorni prima del decesso della diva. La mostra include anche un'interessantissima serie di serigrafie a cura di Andy Warhol, realizzate dopo la morte di Marilyn, omaggio al carisma e alla sensualità della star.

 

La mostra ospita inoltre le opere di Richard Avedon, Nahum Baron, Bernard of Hollywood, Peter Blake, Saskia de Boer, Erik Bulatov, David Burke, Christo, J.J. Deval, Gudmundur Erro, Roy Fettinger, Milton H. Greene, Friedemann Hahn, Philippe Halsman, Gottfried Helnwein, Getty Hulton, Robert Indiana, Ben Jacober, Tom Kelley, Richard Lindner, Oswald Oberhuber, C. O. Paeffgen, Eduardo Paolozzi, Frank Powolny, George Pusenkoff, Arnulf Rainer, Mel Ramos, Willy Rizzo, Mimmo Rotella, Sarah Schumann, Sam Shaw, Hans Staudacher, Bert Stern, Erika Stern, Alida Walsh, Andy Warhol, Erwin Wurm, Robert Zahornicky.

 

"Marilyn Monroe - Leggenda, mito e icona" si svolge al primo piano di Palazzo Bembo, una nobile dimora veneziana risalente al Quattrocento, che si affaccia sul Canal Grande e sul celebre Ponte di Rialto. Si tratta di un nuovo spazio espositivo permanente, che è stato inaugurato l'anno scorso in occasione della Biennale d'Arte di Venezia 2011.

 

Eventi manifestazioni e mostre di Venezia

 

 

 

Canal Grande

Canal Grande

 

Lido di Venezia

Lido di Venezia

 

Bacino San Marco

  Bacino San Marco

 

isola di Murano

Isola di Murano

 

Piazza San Marco

Piazza San Marco