Prenotazioni online in tempo reale: Alberghi e Hotel di Venezia.

Alloggi e camere per ogni esigenza, economici e di lusso,dislocati nei punti più importanti

nel centro della città. Offerte e promozioni per lavoro, turismo, business, shopping. Hotel

economici e di lusso nelle vicinanze del Lido, del Canal Grande, della stazione, dell'Isola

di Murano,del Ponte di Rialto, vicino Piazza San Marco, Ponte dei Sospiri, Palazzo Ducale

teatro La Fenice, Stazione Marittima, Università, Mestre e molte altre ancora!

 

Bacino San Marco isola di Murano Palazzo Ducale Canal Grande Piazza San Marco Lido di Venezia

  Bacino San Marco      Isola di Murano       Palazzo Ducale        Canal Grande       Piazza San Marco     Lido di Venezia

 

Home

Meteo

 

Cerca Hotel

         per categoria

Hotel 5 stelle

Hotel 4 stelle

Hotel 3 stelle

Hotel 2 stelle

Hotel 1 stella

 

Cosa Vedere

Arrivare a Venezia

Canal Grande

Lido di Venezia

Bacino San Marco

Murano

Ponte di Rialto

Piazza San Marco

Ponte dei Sospiri

Palazzo Ducale

Meteo

 

 

 

 

    

 

Venezia, Punta della Dogana ospita la mostra Elogio del Dubbio

 

Negli spazi di Punta della Dogana a Venezia e fino al 31 dicembre 2012 sarà possibile visitare la mostra Elogio del Dubbio, inaugurata il 10 aprile dell'anno scorso.


È già da qualche anno che la vastissima offerta artistica e museale di Venezia è stata ulteriormente arricchita da un nuovo museo di arte contemporanea a Punta della Dogana; ed è proprio in questa sede che sin dal 2011 è in corso la mostra “Elogio del Dubbio”, la quale ha dimostrato di essere un vero successo.

 

La mostra, rivolta ad onorare ed approfondire la dimensione del dubbio, ospita circa sessanta opere appartenenti ad una ventina di artisti rinomati, tra i quali Tatiana Trouvé, Maurizio Cattelan, Donald Judd, Sigmar Polke, Edward Kienholtz e Runi Horn.

Alcune di  queste opere sono già state esibite in occasione di altri eventi ed esposizioni a Venezia, ma altre sono state elaborate in maniera esclusiva per questa mostra. Si tratta di opere che possono essere molto diverse tra di loro, ma che i differenti artisti hanno saputo ancorare all'argomento del dubbio, che va messo in discussione in maniera profonda in questa mostra.

 

Riguardo il perché di realizzare una mostra d'arte contemporanea rivolta alla tematica del dubbio, ci avvaliamo delle parole di Caroline Bourgeois, curatrice della mostra, che ha spiegato come il concetto di dubbio sia di fondamentale importanza, dato che fa parte della nostra sfera più intima e ci consente di crescere e stimolare il nostro pensiero ad evolversi. In questa maniera, la curatrice considera che porsi dei dubbi significa, in senso lato, mettersi in discussione senza rimanere incatenati ad una convinzione, alle apparenze, alle credenze e così via. Proprio mettendo in discussione quello che pensiamo che sia un dato di fatto, una certezza, è che riusciamo ad aprire la nostra mente e ad espandere il nostro pensiero, e l'arte è sicuramente, e da sempre, uno dei mezzi migliori per spingere le nostre menti sempre più in là.

 

La mostra “Elogio del Dubbio” è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 19, tranne il martedì e il 24 e il 25 dicembre. Sicuramente si tratta di un'ottima buona occasione non solo per approfittare di un weekend a Venezia ammirando le opere di alcuni dei più rinomati artisti contemporanei, ma anche per visitare Punta della Dogana, ex porto monumentale della città ristrutturato nel 2009 e diventato uno degli spazi museali di riferimento del capoluogo veneto in materia d'arte contemporanea.

 

Eventi manifestazioni e mostre di Venezia

 

 

 

 

 

Canal Grande

Canal Grande

 

Lido di Venezia

Lido di Venezia

 

Bacino San Marco

  Bacino San Marco

 

isola di Murano

Isola di Murano

 

Piazza San Marco

Piazza San Marco