Prenotazioni online in tempo reale: Alberghi e Hotel di Venezia.

Alloggi e camere per ogni esigenza, economici e di lusso,dislocati nei punti più importanti

nel centro della città. Offerte e promozioni per lavoro, turismo, business, shopping. Hotel

economici e di lusso nelle vicinanze del Lido, del Canal Grande, della stazione, dell'Isola

di Murano,del Ponte di Rialto, vicino Piazza San Marco, Ponte dei Sospiri, Palazzo Ducale

teatro La Fenice, Stazione Marittima, Università, Mestre e molte altre ancora!

 

Bacino San Marco isola di Murano Palazzo Ducale Canal Grande Piazza San Marco Lido di Venezia

  Bacino San Marco      Isola di Murano       Palazzo Ducale        Canal Grande       Piazza San Marco     Lido di Venezia

 

Home

Meteo

 

Cerca Hotel

         per categoria

Hotel 5 stelle

Hotel 4 stelle

Hotel 3 stelle

Hotel 2 stelle

Hotel 1 stella

 

Cosa Vedere

Arrivare a Venezia

Canal Grande

Lido di Venezia

Bacino San Marco

Murano

Ponte di Rialto

Piazza San Marco

Ponte dei Sospiri

Palazzo Ducale

Meteo

 

 

 

 

    

 

Arte e religione, il Vaticano alla Biennale di Venezia 2013

 

Alla 55° Biennale di Venezia, il Vaticano avrebbe un suo padiglione. Da giungo novembre 2013 quindi, sarà possibile ammirare a Venezia le opere di diversi artisti provenienti da tutto il mondo che illustreranno i primi 11 capitoli della Genesi.

 

Manca ancora la decisione ufficiale però, la quale sarà annunciata a giugno dal cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura. Lo stesso cardinale aveva lasciato intendere tre anni fa che il Vaticano sarebbe stato presente anche all'edizione 2011, per poi giustificare la rinuncia dal fatto che «Non ce l'avremmo fatta a garantire una rappresentanza davvero significativa di artisti».

Questa volta però, le condizioni sarebbero finalmente ottime. Difatti è al lavoro già da qualche mese un comitato scientifico rinomato, dedicato alla logistica e la ricerca di finanziatori.

 

Fonti vaticane hanno annunciato a La Stampa che «Gli artisti saranno meno di dieci, uomini e donne, alcuni già affermati e altri giovani emergenti, provenienti da vari Paesi del mondo. Si dovranno confrontare con i primi undici capitoli della Genesi, e dunque con argomenti quali la creazione, la coppia, l’amore, la salvaguardia del creato – tema molto caro a Benedetto XVI – ma anche la caduta del peccato originale e dunque il male, la violenza, l’oppressione dei popoli, il diluvio universale. E infine il pellegrinaggio verso la fede di Abramo». Questi sono proprio i temi rappresentati tra l'altro dagli affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina.

La Biennale di Venezia  ha messo a disposizione della Santa Sede un padiglione dell'Arsenale di Venezia, con due piani di 500 metri quadrati ognuno. Se il Vaticano decidesse di occuparne tutte e due, dovrà versare 2 milioni di euro. Tuttavia, sembra più probabile che scelga di limitarsi solo a un piano, sborsando la metà di quella somma. Con questo importo però, la Santa Sede si assicura l'uso di quello spazio per i prossimi 26 anni, pagando solo le spese di allestimento per le prossime edizioni.

 

Eventi manifestazioni e mostre di Venezia

 

 

 

Canal Grande

Canal Grande

 

Lido di Venezia

Lido di Venezia

 

Bacino San Marco

  Bacino San Marco

 

isola di Murano

Isola di Murano

 

Piazza San Marco

Piazza San Marco